Copyscape: tempi duri per i copioni online



Tempi duri si prospettano per coloro che non vogliono faticare più di tanto e si affidano al più famoso metodo scolastico: copiare o scopiazzare, a voi la scelta.

Il riferimento è rivolto a quella categoria di persone che tramite il noto comando “copia e incolla”, esportano il contenuto testuale di alcuni siti web, per utilizzarlo nei loro.

A causa dell’immane grandezza del web, le vittime difficilmente scoprono di essere state “derubate” dei loro testi, mentre i copioni continuano le loro attività sfruttando il lavoro di altre persone.

Ma ci sono buone notizie per le vittime del plagio online: si chiama Copyscape, un di motore di ricerca che vi aiuterà ad individuare i siti con i vostri contenuti testuali copiati.



Infatti, tramite l’inserimento dell’url del vostro sito, apparirà una pagina con all’interno l’elenco dei siti “copioni” ed il relativo testo plagiato.
Si possono fare solo 10 ricerche gratuite al mese. Se invece non volete limitazioni, basterà pagare 0.05$ a ricerca (Copyscape Premium).

Che aspettate? Andate subito a controllare!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest