Cornice semitrasparente



 photoshop_cs3.png

Quello che vi presenterò è un semplice tutorial che vi permetterà di fare in pochi passi una cornice che differisce dalle classiche.Io personalmente preferisco lo stile classico, ma per chi avesse voglia di cambiare o è in vena di qualcosa di un po strano,potrebbe fargli comodo!

 Passo1 : Ovviamente come prima cosa aprite un immagine, adeso per farvi vedere il prima e il dopo vi mostro un immagine, non fate caso al sogggetto!

Passo 2: Dopo averla aperta create un nuovo livello e se volete fare più in fretta usate questa scorciatoia di tasti: CTRL+SHIFT+N

 Passo 3 :Adesso selezionate tutto premendo CTRL+A

 Passo 4: Cliccate sullo strumento selezione rettangolare, dopo di che creiamo la nostra cornice in tre semplici passaggi, tasto destro sull’immagine, selezionate stroke per chi ha la versione inglese o traccia per chi l’avesse in italiano e impostate la prima volta su inside colore nero 5px, poi create un altra traccia nello stesso modo mettendo 4px inside colore bianco e infine per l’ultima volta 1px inside colore nero.

Passo 5: Impostate come metodo di fusione del livello overlay o sovrapponi(a seconda della versione inglese o italiana)

Passo 6: Unite i livelli facendo CTRL+E

Passo 7:  Fate l’ultima cornice, selezionate tutto ancora con CTRL+A, cliccate sulla selezione rettangolare, fate tasto destro sull’immagine, stroke o traccia 1px inside colore nero

Passo finale : Salvate l’immagine!

Ecco il risultato! Ovviamente potete cambiare i parametri della grandezza della cornice,fate vobis!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • tuonoazzurro

    Begli articoli dax. Continua così e speriamo sia l’inizio di una lunga serie di articoli interessanti :D

  • letterina

    sono alle prime armi, avresti altri esempi?
    grazie

  • ciao

Pinterest