Cos’è e a cosa serve l’e-Parking?



A cosa ci si riferisce con parking del dominio?

Il parking del dominio è una procedura piuttosto banale che consiste nel richiedere l’attivazione del dominio, senza alcun bisogno di dover pubblicare materiale nel sito, quindi solamente sottoscrivendo un nome a dominio, per l’appunto il “parking”.

A quale scopo si richiede il Parking?

Generalmente l’e parking è richiesto per potersi assicurare un nome a dominio, in modo tale che l’acquirente non dovrà più preoccuparsi che qualcuno prima di lui compri il dominio a cui è interessato, e cosi facendo, assicurarsi il proprio spazio web hosting. Visto che il costo del dominio corrisponde ad una spesa irrisoria è suggeribile comprarlo anche se in forte anticipo rispetto al giorno in cui si desidererà utilizzarlo.

Quanto costa il parking?

Il parking, registrazione compresa, costa 30,00 €/anno + IVA.

Il parking del dominio .IT

Bisogna compilare il form con la richiesta per il parking del dominio e quindi stamparlo. Aggiungete poi la data, il timbro e la firma ed inviatelo via fax al n° 051.361107, fatto cio’ spedite il tutto per posta prioritaria in originale. Da notare che per ogni dominio .IT è necessario un nuovo modulo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao. Ma scusa, il numero di fax chehai inserito di che azienda è? Cercando su internet mi pare che l’azienda in questione fa tutt’altro che il parcheggio domini. Forse è il tuo numero?
    Mi permetto comunque di suggerire un metodo alternativo, meno costoso e forse più utile.
    Conviene registrare direttamente il dominio su quaslche hosting tipo aruba spendendo meno. Il più economico in italia è tophost che con 7 euro all’anno ci possiamo comprare il dominio.. io ho anche dei buoni sconti se possono essere utili a qualcuno.

Pinterest