Cos’è il Jailbreak (Crack) Apple e a cosa serve?



Dopo avere acquistato e attivato un dispositivo Apple, avrete un dispositivo all’avanguardia con il quale potrete utilizzare tutte le funzioni previste da Apple. Questi dispositivi hanno un sistema operativo molto potente che però viene utilizzato solo in parte. Gli iPhone, iPad e iPod sono in grado di supportare molte altre operazioni che però Apple ha deciso di non rilasciare al pubblico. Con il Jailbreak potrete sbloccare queste operazioni. Per questo il Jailbreak viene chiamato anche Crack o sblocco.

In questa guida vi spiegherò come il Jailbreak vi renderà possibile l’utilizzo di queste operazioni, che abiliteranno molte funzioni, come la possibilità di scaricare applicazioni gratuitamente.

Da molti anni il DevTeam lavora per cercare dei bug nei nuovi firmware Apple che consentono di eseguire i Jailbreak. DevTeam è il gruppo di Hacker più grande, ma ne esistono molti altri. Questi Hacker rilasciano dei programmi, compatibili sia per Pc che per Mac, che consentono di eseguire il Jailbreak in modo semplicissimo.

Questi programmi sono Seas0npass, RedSnow, Spirit e molti altri. Questo programmi sono in grado di eliminare tutte le restrizioni in modo da poter accedere al percorso di sistema. Nel vostro dispositivo verrà installata un applicazione chiamata “Cydia”. Con questa sarete in grado di installare e modificare altre applicazione direttamente dal vostro dispositivo.

l motivo fondamentale per il quale molti possessori di dispositivi Apple fanno il Jailbreak è la possibilità di potere installare applicazioni gratuitamente. Queste applicazioni potranno essere installate da “Installous” un applicazione che potrete scaricare da “Cydia”.

Se ora avete deciso di fare il Jailbreak al vostro dispositivo, troverete delle guide nel mio profilo. Se non ci dovesse essere una guida adatta, cercatela nel web. Dovrete sempre controllare se si tratta di un Jailbreak Untethered o di uno Tethered che significa che ogni volta che spegnerete il dispositivo, dovrete rifare una parte del Jailbreak.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest