Crea la tua musica online.



Voglio presentarvi un originale sito, nel quale ogni provetto musicista può sbizzarrirsi a creare dei brani musicali con pochi click.

Si chiama JamStudio ed è un ottimo sito con una interfaccia fatta in flash nella quale chiunque, anche chi non ne capisce molto di musica, può divertirsi ad inserire accordi e a farli suonare con gli strumenti che più piacciono.

20090901jamstudio

Ovviamente non è un sito pensato proprio esattamente per i musicisti professionisti…  lo si può considerare come una sorta di gioco musicale online.

Il funzionamento è semplice: si scelgono prima di tutto gli accordi da far suonare al programma, poi si scelgono gli strumenti (per ogni strumento abbiamo una serie di loop tra cui possiamo scegliere) e si clicca su play

Ed ecco che la nostra “band virtuale” comincia a suonare il brano che abbiamo appena composto in meno di un minuto :)

C’è anche la possinilità di salvare i nostri lavori e di riprenderli in seguito per perfezionarli, oppure per farli sentire agli amici senza bisogno di trasportare il file sul lettore mp3, una volta salvato online lo possiamo prendere da qualunque computer, no? Per poter avere la possibilità di salvare bisogna essere registrati, ma la registrazione è del tutto gratuita. Un sito da provare.

———-

JM@IKA

———-

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest