Crea la tua suoneria gratis con “compositore di suonerie pro”



Da qualche tempo sono apparse su app store delle applicazioni che permettono di avere una nuova suoneria personalizzata ogni volta che si vuole in modo semplice, veloce ma soprattutto gratuito.

Tra queste applicazione vogliamo porre l’attenzione su “Compositore di suonerie pro” , acquistabile su app store al prezzo di 0,79 euro.

Questa applicazione permette in pochi semplici passi di trasformare la vostra canzone preferita in suoneria per il vostro smartphone marchiato apple.

Alla prova pratica l’applicazione si è rivelata molto veloce ed efficiente sia nella seleione del brano che nella determinazione della parte della canzone della parte della canzone da selezionare come suoneria.

Tra le opzioni aggiuntive oltre alla possibilità di sfumare il brano in chiusura l’app permette di modificare la velocità di riproduzione ed il tono della musica per trasformare in modo divertente i propri pezzi preferiti (opzione utile ma non indispensabile).

In conclusione “Compositore di suonerie pro” puo’ essere classificata come una delle migliori applicazionmi del suo genere presenti sullo store apple.

PRO

– prezzo contenuto
– semplicità d’uso e intiuità dei controlli
– qualsiasi mp3 può diventare una suoneria

CONTRO

– passaggio obbligatorio da itunes
– per qualcuno il procedimento può risultare
– ancora un po’ macchinoso

MINIGUIDA ALL’USO

Come funziona?

STEP 1: scegli un file mp3 tra l’elenco di quelli presnti sul tuo iPhone

STEP 2: scegli, utilizzando la time line, quale pezzo di canzone utilizzare (max 40 secondi)

STEP 3: collega il tuo iPhone ad iTunes

nella parte inferiore della parte dedicata alle applicazioni clicca sull’icona di “compositore di suonerie pro” e salva il file sul tuo pc

STEP 4: trascina il file salvato nella sezione suonerie di iTunes

STEP 5: sincronizza

La tua suoneria è pronta per essere impostata.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest