Creare facilmente una Usb Key per installare Windows Seven.



Spulciando in rete molte guide per installare via Usb Key Windows Seven nel mio Acer Aspire One 110, ho trovato molti  siti che propongono diverse procedure tutte abbastanza lunghe e macchinose, non ideali per chi ha poco tempo da decarvi.

Secondo me la procedura più veloce in assoluto consiste nell’ utilizzare un programma chiamato  Ultraiso prodotto della EZBSYSTEM. Il programma permette di masterizzare immagini ISO avviabili come quella di Windows 7 non solo su DVD ma anche su penne USB.

La procedura è molto semplice, innanzitutto  si dovrà caricare la Iso di Windows Seven attraverso il menù  File e selezionando poi l’opzione APRI.

Successivamente  il programma ci indicherà anche se si tratta di un’ immagine Avviabile, con la quale fare il boot del pc (avendolo impostato dal bios precedentemente).

Sucessivamente dal Menù AVVIO  selezioneremo l’ opzione  SCRIVI FILE IMMAGINE DISCO, e nella schermata sucessiva sceglieremo la nostra penna USB.

A questo punto non resterà che premere poi il tasto SCRIVI, O FORMATTA se si vuole prima formattare la pennetta.

Ci verrà proposto in  automatico il formato di scrittura migliore, tipicamente USB HDD+ che troveremo già impostato.

20100125ultraiso

L’ ultima fase è quella della scrittura che si realizza premendo su SCRIVI dando così  il via alla procedura di copia dei files.

Otterremo così una perfetta Chiave USB avviabile con la quale procedere poi all’ installazione di Windows 7.

Il programma è shareware e quindi deve essere registrato, ma ne vale la pena  visto che facilita notevolmente la realizzazione di supporti usb avviabili a partire da un’ immagine ISO.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest