Creare in pochi minuti il disco backup di sistema con Ashampoo 2009



Salve amici di Mondoinformatico,

in quest’articolo spiego in un paio di semplicissimi passi come creare in pochi minuti un disco di backup del sistema, con tutti i files contenenti nel vostro pc.

disco di backup

Quanti di noi, pur avendo un pc con masterizzatore cd/dvd/blue ray sono pigri e non masterizzano mai  i files contenuti nel pc o ancora meglio non effettuano un backup dell’intero sistema perchè i programmi attuali sono molto lenti e difficili?

A quanti di noi è mai capitato per colpa molto spesso di un virus, trojan, malwere etc etc, un crash improvviso del sistema con conseguente perdita di tutti i dati del pc; lavori, articoli, disegni, foto, file audio, video, password, programmi, e chi piò ne ha più ne metta?

Da oggi non sarà più un problema, grazie al programma Ashampoo Burning Studio 2009.

I passi da compiere, come vedrete, sono pochissimi e il tempo da impiegare è altrettanto breve; di seguito la spiegazione:

  • Scaricare l’archivio file di Ashampoo Studio Burning 2009 molto spesso denominato BurningsAdv.zip, scompattarlo e procedere all’installazione sul Pc.
  • Dopo aver registrato il software ed averlo dunque installato con successo, avviare l’interfaccia, cliccare sulla voce “Salva o repristina files o cartelle” e nel nuovo menù cliccare su “Crea backup di files e cartelle“.
  • Inserire il Dvd da masterizzare nel lettore.
  • Spuntare le cartelle da includere nel backup del sistema e cliccare su “Avanti“.
  • Selezionare “Registrare backup su CD/DVD/Blue Ray“; lasciare inalterate le altre impostazioni e cliccare infine su “Avanti” e “Scrivi“.

Al termine della scrittura, in pochi minuti, avrete il vostro archivio dati backup di sistema, e dunque, se avrete crash inatesi del sistema,  questo disco vi permetterà in breve tempo, di riorganizzare tutto il vostro pc, così com’era prima del crash, senza perdere nessun dato.

Un saluto da Tradingforex

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • adda

    bell’articolo vi consiglio anche questo..

    http://blooin.blogspot.com/2009/06/creare-un-backup-di-sistema.html

Pinterest