Creare lezioni, conferenze e meeting gratuitamente online



Comunicare a distanza è stata una delle frontiere raggiunte dal web. Il prossimo passo è sicuramente l’imparare ed il trasmettere concetti conoscenze e cultura, con le metodologie ed i criteri scolastici migliori, uniti alla totale mancanza di distanze e barriere che solo il web ci può dare.

E’ così che nascono grandi progetti e filoni open source come BigBlueButton. Questi è un progetto totalmente open source, in grado di gestireconference, meeting e lezioni tutto senza scaricare software sul proprio computer.

La possibilità di essere integrato con diversi componenti lo ha reso certamente il software più apprezzato per il VOIP di tipo enterprise. Di notevole utilità è anche il supporto per gran parte di documenti (word excel etc…), dandoci quindi la possibilità di osservare il nostro interlocutore ed il file di nostro interesse, seguendo così la sua spiegazione ed il puntatore del suo mouse mentre ci mostra punti d’interesse nei documenti all’ordine di un’ipotetica conference o lezione.

Un progetto sicuramente da sostenere per la sua qualità e per il pieno rispetto della filosofia dell’open source!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest