Creare un gruppo o una pagina su Facebook



Facebook offre la possibilità di creare aggregazioni di persone , ovvero permette di creare gruppi di persone per “distinguendosi” dagli altri .

In molti casi , anche questa opzione del social network è stata utilizzata a dismisura , tuttavia è in alcuni casi essenziale riuscire a creare un gruppo a cui possano accedere un numero ristretto di persone . Ad esempio se volessimo creare un gruppo dello staff di Mondo Informatico , per comunicazioni riguardanti solamente lo staff ( se lo volessimo creare in Facebook) , si avrebbe la necessità di un gruppo specifico in cui possano parteciparvi solamente gli addetti ai lavori .

Nella guida che trovate in fondo all’articolo , viene facilmente spiegato come creare un gruppo sul social network . Innanzitutto sappiamo che , è possibile creare un gruppo di tre tipologie differenti : aperto , chiuso o segreto . Nel caso del gruppo aperto , viene offerta l’opportunità a tutti i membri di facebook di iscriversi a ciò che avete creato . Se invece , doveste decidere per un gruppo chiuso , allora le persone potrebbero accedervi solamente tramite invito o facendo richiesta di essere ammessi .

Infine , il gruppo segreto , non viene fondamentalmente menzionato dal motore di ricerca sia interno in facebook che esterno al social network , rimane quindi all’oscuro di tutto e di tutti . Ricordate comunque che è sempre possibile cancellarlo , una volta che è stato creato .

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • michela

    una volta “APRITO”????? XD

Pinterest