Creare una cornice senza photoshop



picnik.jpg

Se volete dare un tocco di originalità ad una foto sicuramente lo potete fare aggiungendo una cornice.

Vediamo come fare per inserire una cornice senza fare uso di photoshop o qualsiasi altro programma, bensì utilizzando un servizio di fotoritocco completamente gratuito e online, senza dovere dunque installare nulla sul proprio computer.

Di servizi simili in internet ormai ne stanno nascendo parecchi, ma voglio segnalarvene uno che secondo me è tra i più belli e facili da utilizzare: Picnik.

Per dare un effetto alla nostra foto andiamo sul sito di Picnik e clicchiamo su “inizia subito” e subito dopo su “Carica una foto” per caricare la nostra foto da elaborare.

Ora abbiamo caricato la nostra foto, portiamoci in crea e poi cornici. Nella barra laterale troviamo vari tipi di cornice già preimpostati, possiamo anche impostarne più di uno.

Una volta effettuata la vostra cornice portiamoci in salva, impostiamo i parametri per il salvataggio che desideriamo e premiamo salva foto.

Oltre alle cornici su picnik possiamo trovare diversi effetti, ecco un esempio di quello che si può ottenere. prova-picnik-base.jpg

prova-picnik.jpg

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest