Crisi globale? Soldi facili? Forse ci si affida troppo a Google..



Crisi globale? Una pila di soldi..MILANO – “Soldi facili” o “Fare soldi”, si può davvero? Forse no, o forse sì, ma bisogna esserne capaci senza incorrere nelle solite truffe. I trends di Google però parlano chiaro: queste parole di ricerca sono raddoppiate rispetto alla media dell’anno precedente. Sinonimo di crisi? Forse no, forse è solo lo spauracchio della crisi che porta chiunque si creda più furbo degli altri a ricercare su Google una chiave di ricerca così poco remunerativa per l’utente e così tanto per chi crea quelle truffe di portali. Una cosa però è certa: i dati di Google, soprattutto per quanto riguarda le nuove generazioni, stanno diventando sempre più rilevanti come indagine sociale.

Ma quanto può effettivamente essere utile questo potente strumento di ricerca nella realizzazione del proprio desiderio di fare soldi facilmente? Basta analizzare le prime posizioni della chiave di ricerca per notare che si tratta essenzialmente di due semplici sistemi: Multi-level Marketing e sistemi di gioco in Casinò esteri.

I PRINCIPI DEL SISTEMA – Entrambi i sistemi prevedono sostanzialmente l’esecuzione, a patto di una piccola spesa iniziale, di un sistema matematico (meglio, pseudo-matematico), prevedendo però una continuità del sistema: 10$ (circa 7.22€ ) ogni mese – moltiplicati per un numero sufficiente di mesi – non sono proprio pochi nel caso del MLM; per quanto riguarda i casinò, il processo si basa su un sistema statistico che non sempre mostra risultati, con la consguenza che l’utente medio tende ad aumentare sempre più il piatto.

I due sistemi per fare soldi facili però rischiano di scadere molto presto nell’illegalità:

  • Multi-level Marketing: la legalità del sistema si basa sostanzialmente nell’inserimento di un nuovo affiliato con un piccolo fee mensile di 10$. Interpretando la legge L. 173/05 non si incorre nell’illegalità, ma è facile che la legge venga interpretata diversamente – soprattutto in Italia – e si rischi una sanzione. Analogamente un sistema MLM che non si basa su un fee iniziale, non potrà mai essere legale.
  • Casinò Online: qui il discorso cambia totalmente. Giocare in Casinò esteri che non hanno l’autorizzazione AAMS – ovvero tutti quelli che propinano le catene – è illegale. Discorso diverso per i casinò online legali, dove il metodo ovviamente non funziona.

LA POSIZIONE FISCALE – Questo argomento non viene (casualmente?) mai trattato nelle spiegazioni varie. Per quanto riguarda il rientro dei capitali (presupponendo che comunque si arrivi ad un euro di guadagno), non basta inserirli nella dichiarazione dei redditi come reddito extra: sono guadagni che arrivano comunque ad un sistema continuativo che offre una rendita extra al proprio guadagno giornaliero e ciò presuppone una posizione fiscale ben definita per questa attività.

Il punto di vista fiscale non è da sottovalutare: un conto è guadagnare due o trecento euro una tantum – per cui è facilmente possibile farli rientrare; un conto è avere una rendita mensile di sei o sette mila euro come viene promesso.  La libertà di provare, non viene negata: esistono però molti altri modi per guadagnare qualche extra, legalmente e senza pensieri.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • beh certamente chi ne trae profitto sono quelli che aprono i portali tipo “3000 Euro in una settimana!” ecc.

  • skedo

    Già, ma fidati che non sono nemmeno per loro 3’000€ alla settimana ;)

Pinterest