CuboVision: così Telecom lancia la Web Tv



Il tema della Web Tv, ovvero dei canali televisivi distribuiti tramite internet, e del video on demand, ovvero l’affittare i film o i programmi da vedere in tv a propria scelta, è sempre stato un tema caldo di internet. Con CuboVision Telecom Italia lancia un prodotto innovativo che si presenta come una soluzione all in one facile da installare nei propri salotti.

CuboVision di Telecom per la Web Tv, You Tube e le tue foto oltre al digitale terrestre

CuboVision di Telecom per la Web Tv, You Tube e le tue foto oltre al digitale terrestre

Con CuboVision di Telecome Italia è possibile accedere ai canali del digitale terrestre, ai canali Web (come ad esempio YouTube o DailyMotion), richiedere la visione di film anche in alta definizione tramite Video on Demand e vedere le proprie fotografie con un unico apparecchio.

CuboVisiondi Telecom ha necessità di una antenna per ricevere il segnale del digitale terrestre, e di una connessione ADSL per ricevere I canali via Web; una volta portato a termine il setup dell’apparecchio è possibile accedere ai canali Web selezionati da Telecom, come ad esempio YouTube e Daily Motion, direttamente sulla propria TV tramite il telecomando fornito a corredo.

Video on Demand

Oltre alla programmazione classica della televisione e dei canali via Web Cubovision permette di richiedere video on demand anche ad alta definizione, per cui si può scegliere di “affittare” film anche in prima visione per vederli direttamente a casa propria.

Questa funzione è senza dubbio molto utile perché permette di avere il controllo sul palinsesto che viene di solito deciso a tavolino dalle reti televisive.

Ma Telecom non è quella del telefono?

Telecom Italia è nota soprattutto per I contratti telefonici fissi e mobili e per le offerte ADSL; Telecom Italia però possiede anche alcune reti televisive come La7 e Mtv Italia; non è quindi nuova alle offerte televisive e Cubovision è un passo in avanti verso la presenza di Telecom Italia nell’offerta per la televisione da salotto.

L’offerta Telecom Cube Vision

Telecom offre Cubevision a €199; sborsando questa cifra sarà possibile ricevere l’apparecchio e il telecomando per accedere ai canali WebTv selezionati oltre che a tutti I canali del digitale terrestre.

Tenendo conto che a questa cifra è necessario aggiungere un collegamento ADSL e la spesa per la visualizzazione dei film o dei programmi a pagamento, la cifra non è delle più convenienti, soprattutto per chi ha già provveduto a dotarsi di un sintonizzatore dedicato alla ricezione dei programmi del digitale terrestre.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest