Cucchiaio d’Argento per iPhone e iPod Touch



Anche un marchio storicamente legato all’editoria tradizionale come Edidomus, si sta rapidamente adattando alle nuove tecnologie. Un esempio concreto di questa tendenza è l’applicazione a pagamento del Cucchiaio d’Argento per  iPhone e iPod Touch.

Molte delle nostre mamme conservano gelosamente sullo scaffale della cucina il libro di ricette più famoso d’Italia: il Cucchiaio se ne sta lì,  autorevole e splendente, fiero dei suoi consigli osserva quelle ragazze ormai diventate grandi mentre si muovono con agilità da danzatrici tra casseruole e marmitte, preparando manicaretti  destinati a lasciare una traccia di gusto indelebile sul nostro palato.

Cucchiao d'ArgentoL’applicazione del Cucchiaio d’Argento  per iPhone è forse meno romantica, ma in compenso sa come unire l’utile al dilettevole. Oltre ad essere un modo molto pratico per avere suggerimenti ed idee per le ricette sempre a portata di mano, ha infatti un paio di funzioni molto carine incluse nel pacchetto.  Facciamo dunque una panoramica sintetica del prodotto.

– La navigazione per categorie permette di scegliere tra 250 ricette che includono una varietà di primi, secondi, dolci ed altre tipi di portata.
– La categorizzazione  per metodo di cottura facilita chi ha delle preferenze per i piatti cotti al forno, piuttosto che per la carne lessata o qualsiasi altra modalità di preparazione.
– Molto originale è la navigazione trasversale per tipo di occasione: tramite questa funzionalità, trovare un’idea per una cenetta a lume di candela self made non è più un problema.
Infine, ecco i due particolari divertenti di cui vi avevo accennato: la funzione random, per gli eterni indecisi, che consente di scegliere una ricetta a caso scuotendo l’iPhone, e il timer, che avvisa quando il piatto e giunto a cottura.
Tutto questo ha un costo di 7,99 euro su iTunes, maggiori informazioni sul sito di presentazione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest