Cucina hi-tech: il futuro è nella nostra quotidianeità con i robot cuochi



Diciamocelo sinceramente, chi dopo 8 ore di lavoro torna a casa e ha voglia di cucinare? Ovviamente nessuno!!

Ed è proprio per questo motivo che i nostri vicini dagli occhi a mandorla, i giapponesi, hanno realizzato dei cuochi robot specializzati nella preparazione di cibi, anche i più elaborati ed improbabili. Insomma degli instacabili lavoratori che grazie a braccia molto robuste riescono ad impastare, infornare, servire e all’occorrenza imboccare anche i commensali!! Non hanno dimensioni esagerate ( 1,35 m per 200 kg) e sono anche dotati di un software di riconoscimento vocale che gli permette di acquisire informazioni e ordini per riprodurli durante la preparazione e la cottura dei cibi oltre che a lavorare in compagnia di altri professionisti.

immagini di chef automi al lavoro

Ed in così poco tempo in tutto il Giappone è già scoppiata la mania della cucina hi-tech…folle di giapponesi fanno la fila per vedere e naturalmente assaggiare il cibo cucinato da questi chef “molto particolari”…C’è da scommettere che fra breve tempo invaderanno anche l’Europa…Ma siamo sicuri che la vecchia cucina della nonna non sopravviverà??

Di una cosa sono certa, alla Prova del Cuoco invece di due chef umani vedremo gareggiare anche gli automi…E che vinca il migliore!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • inserisco qui i video dei robot cuoci
    primo video :

    http://www.youtube.com/watch?v=CNSKMGurrPI

  • secondo video:

    http://www.youtube.com/watch?v=fBcfpeiM-lg

  • terzo video:

    http://www.youtube.com/watch?v=x6Q1r0u_5bI

Pinterest