D-Blog: il blog in asp facile da installare e open source



20090729dblogUn blog facile da installare e scritto interamente in asp che è stato provato sui migliori hosting italiani, come ad esempio, Aruba senza riscontrare nessun bug.
Il blog in questione è stato sviluppato anche da internauti italiani ed ha raggiunto più di centomila installazioni in tutto il mondo.

A completare il blog alcuni moduli supplementari che permettono l’inserimento nelle pagine web del blog di funzioni ormai facilmente riconoscibili.

L’installazione del blog è molto semplice e realizzabile in soli tre passaggi. Intanto occorre scaricare il file zippato dal sito. Dopo che si scompattano i file in locale nel vostro hard disk basta trasferire cosi come sono i file nel vostro spazio web tramite un comune programma di Ftp e lanciare on line il file di setup.
Impostare i parametri che vi interessano ed il vostro blog è on line e pronto ad essere aggiornato facilmente. Non dovete fare niente altro sul vostro blog che inserire articoli, link e foto, al resto penserà D-blog.

Potete anche modificare i vostri template e scegliere tra i molti presenti in rete, oppure potete semplicemente modificare il vostro con un po’ di esperienza. Nei prossimi articoli scriveremo una breve guida all’installazione ed alla modifica di D-blog.

Intanto potete vedere il blog in funzione all’indirizzo: Ficarazzi.eu

Emanuele T. (Siciliacreativa.com)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest