DAEMON Tools Lite: come creare facilmente la tua periferica virtuale



Con DAEMON Tools attraverso pochi e semplici passaggi permette di creare periferiche virtuali e “legare” i formati più usati di file immagine eliminando la necessità di dover fisicamente masterizzare un CD o DVD. DAEMON Tools risulta fondamentale per poter evitare l’impaccio di più dischi ed è quindi adeguato a chi lavora muovendosi molto.

Se utilizzi tutti i giorni vari CD per le tue necessità lavorative, risulterà sicuramente esserti di aiuto realizzare il backup dei dischetti che usi passandoli in file immagine (come ISO, BWT NRG, MDS, CCD, CDI). Grazie a DAEMON Tools Lite avrai la possibilità di poter leggere tutti questi file senza la presenza materiale di un vero supporto, dando vita a periferiche virtuali atte all’emulazione della presenza di lettori CD o DVD. Tutto questo porta ad un reale risparmio in termini di tempo (non dovrai piùmasterizzare) e ovviamente un minor impaccio in temine di dichi da portare con te.

Attraverso DAEMON Tools avrai la possibilità di creare vari lettori virtuali ed assegnargli una lettera, quindi poter caricare tutti i file immagine più usati, sfruttando del loro contenuto senza alcuna necessità di un disco materialmente disponibile. DAEMON Tools Lite, all’atto dell’installazione si collocherà nella system tray e sarà in grado di emulare inoltre, anche i più usati sistemi di protezione, cosi da poter permettere di leggere i tuoi CD riversati su file immagine.

E’ duopo informare che durante l’installazione il procedimento di setup ti darà facoltà di inserire, in aggiunta al software in esame, una parte denominata DAEMON Tools Searchbar. Dovrete prestare attenzione, poiché, l’eventuale installazione di questa searchbar potrà consentire l’eventuale l’introduzione di uno spyware nel vostro sistema.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest