Dal Giappone Motoman: il robot chef



Il Giappone ha sempre stupito l’occidente con le sue innovazione che anticipano notevolmente il futuro. Ed ecco che proprio in Giappone, nelle ultime settimane, è stato presentato il nuovo robot Motoman, che a quanto pare è in grado di preparare persino la pizza!

Un vero e proprio robot chef, divenuto famoso in breve tempo per questa sua particolare e interessante caratteristica.

Il nome completo dell’androide è Motoman Sda10, ed è dotato di numerose funzioni. è in grado di eseguire varie attività tra cui, ovviamente, anche quella del cuoco.

Lo chef, durante la fiera International Next-Generation Robot di Osaka, ha eseguito all’attenzione di numerosi spettatori, anziosi di vederlo in azione, un piatto molto particolare, riuscendo ad utilizzare senza alcuna difficoltà gli utensili da cucina e sopratutto senza alcun aiuto.

L’androide ha un’altezza 135 cm e un peso 220 chili e delle ottime braccia meccaniche che possono eseguire numerosi movimenti. Inoltre, è stato progettato per lavorare da solo o con la collaborazione di persone. Infatti, al fine di rendere possibile quest’ultima opzione è stato inserito al suo interno una particolare tecnologia di riconoscimento vocale, in modo tale da poter parlare e ricevere ordini.

20090616motoman

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest