Dante’s Inferno arriva in Italia



Attesissimo anche in Italia, l’arrivo sugli scaffali e soprattutto nelle principali console di gioco di Dante’s Inferno ha già scatenato non poche polemiche un po’ in tutto il mondo.

Dante's Inferno

Dante's Inferno

Dai banchi di scuola, ai nostri schermi, Dante si troverà ad affrontare nuovamente la sua grandiosa avventura nei nove cerchi infernali, ma con fondamentali differenze. Con un gameplay molto simile a quello di God of War, si presenta davanti a noi un Dante guerriero, condannato all’eterna dannazione per i suoi gravissimi peccati dopo esser stato pugnalato alle spalle durante la terza crociata. Armato della Falce del Tristo Mietitore e della Santa Croce, inizia un’avventura in cui l’eroe deve affrontare nove boss (uno per ogni girone infernale) e che culmina nello scontro con Lucifero per salvare l’anima di Beatrice.

Nel suo viaggio, Dante è guidato da Virgilio (incontrato nel Limbo) ed i dialoghi sono interamente ripresi dal testo originale della Divina Commedia. Sono moltissimi ed altrettanto diversi i pareri delle maggiori riviste di giochi, sulla qualità di Dante’s Inferno: non vi resta che provarlo e farci sapere cosa ne pensate voi!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest