Dante’s Inferno: su Facebook arriva il gioco online



C’è chi dice che i giochi in Flash siano il futuro dell’intrattenimento videoludico e, a giudicare dagli ultimi anni, in cui importanti Software House hanno rivolto lo sguardo verso questa dimensione, fatta per lo più di progetti amatoriali portati avanti da appassionati, ben si spera che nel giro di qualche tempo i “giochini” diventeranno qualcosa di più.

20100304gamesource-655b

Tramite Facebook poi, con i vari Farmville, Mafia Wars, Pet Society ed altri, il concetto di gioco flash si è evoluto, abbinandolo alla possibilità di poter interagire sia con sconosciuti che con i propri amici, sfruttando comandi semplici e di veloce intuizione.

E poteva un gioco come Dante’s Inferno (ultima fatica della EA) non lasciare il segno in questo campo? Ebbene no! Proprio su Facebook, infatti, è arrivato un gioco dedicato alle imprese di un Dante ben diverso da quello della Divina Commedia, impegnato a scendere nei meandri dell’inferno per salvare la vita dell’amata Beatrice. Il gioco in questione è raggiungibile da questa pagina e necessita solamente dell’iscrizione al popolare social network.

Va detto che il gioco non offre qualitativamente nulla di nuovo a titoli come Guerra di Bande o Mafia Wars, presentandosi come una specie di Gioco di Ruolo gestibile semplicemente col browser internet. Ben realizzato, comunque, per adesso non si registrano rallentamenti di sorta o altro ed il gioco sembra molto più facile del previsto: è possibile arrivare al livello 15 in soli 20 minuti ad esempio… un pregio o un difetto?

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • kitten ébony lesbian strapon
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest