Darkfall: ci siamo quasi



E’ imminente l’uscita di Darkfall, uno dei più attesi MMORPG degli ultimi anni. Dopo il recente slittamento della data di esordio ufficiale (è in corso il beta testing), è stato annunciato il rilascio pubblico per fine febbraio.

Darkfall, si annuncia come una piccola rivoluzione nel mondo dei giochi di ruolo online, ma con un occhio rivolto al passato.

darkfall

L’epocale Ultima Online attirò, intorno a sè, schiere di irriducibili fans, per via delle dinamiche aperte legate alla possibilità di far evolvere il proprio personaggio come meglio si credeva. Altro punto di forza del vecchio (indimenticato) titolo, consisteva nella gestione dell’economia interna, totalmente affidata ai giocatori.

Il gruppo di Adventurine, una software house con sede ad Atene, con Darkfall vuole recuperare tutte queste caratteristiche, rivedendole ed inserendole nel contesto di un panorama tecnologico notevolmente evolutosi negli ultimi anni. A garanzia di una dinamica di gioco aperta, sono state predisposte circa 300 skill per l’evoluzione del proprio personaggio. Questo testimonia la volontà di richiamare a sè gli appassionati dei GdR a scenario aperto, meno disposti a trasformare la loro esperienza in un “picchiapicchia, crescicresci”.

La scommessa è la solita riservata ai GdR online usciti negli ultimi anni: insidiare il primato di WoW (World of Warcraft) o rosicchiarne una parte di utenza. Staremo a vedere!

Nel sito del gioco, troverete snapshot e filmati che potranno parzialmente soddisfare la curiosità dei futuri giocatori. A meno che non siate tra i fortunati prescelti betatester, fate un giro lì, nella speranza che la febbrile attesa possa tornarvi a temperature sostenibili.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest