Day in the cloud challenge: Google ti sfida e vinci un anno di voli in aereo!



20090612cloud

Usi Gmail o qualunque altra Google Apps? Pensi di saperli usare al meglio? E’ giunto il  momento di verificarlo diventando il Re del Cloud-computing! Mercoledì 24 Giugno inizia la sfida: hai solo bisogno di un account Google, di un computer, di una discreta conoscenza dell’inglese, di riflessi pronti e un pizzioco di furbizia. Google e Virgin America ti sfidano a risolvere entro un tempo limite una serie di puzzle che potrai trovare sul sito www.dayinthecloud.com; se sarai tra i “top scorer” potrai vincere

un notebook HP1 Terabyte di spazio sui server di Google e un anno di voli gratis con la Virgin Airlines (con la possibilità di usare sui voli il servizio WiFi). Il gioco consiste in 9 round definiti “regolari”, più uno “creativo”; ogni round ha una sua “altitudine”, maggiore la difficoltà, maggiore il punteggio altitudine assegnato. Non devi necessariamente rispondere alle domande in ordine puoi concentrarti dapprima su quelle più semplici, ma una volta risposto non potrai più tornare indietro!

 Non sarai solo, potrai utilizzare le più famose Google Apps, per trovare le risposte: Google Search, Gmail, Calendar, Docs, Picasa, Talk, Knol e Blogger!

Che aspetti ad iscriverti? Sul sito troverai anche un tutorial e un gioco per fare pratica: in bocca a l lupo!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest