Decalogo generale per analizzare le offerte volantino



Prima di dedicarci ai consigli specifici per le diverse categorie di prodotto, vale la pena analizzare quelle che dovrebbero essere le linee guida all’acquisto dal volantino. Elenchiamo i 10 consigli per analizzarlo nel modo corretto:

Le catene della grande distribuzione utilizzano le promozioni di alcuni prodotti civetta, venduti realmente sottocosto o con forti sconti, per attirare clientela nel punto vendita, ma ricordatevi che, a dispetto dei caratteri cubitali, non tutti prodotti presenti nei depliant sono scontati, ma sono venduti al prezzo di listino.

Le promozioni non sono certo sporadiche: le grosse catene ne fanno almeno una al mese e basta avere un po’ di pazienza per concludere un affare. Ma però un acquisto intelligente dovrete entrare nel punto vendita con le idee già chiare. Tre passaggi: partite da un bisogno concreto, documentati sulla configurazione sul prodotto che risponda alle vostre esigenze, le tue cose interessanti.

Proprio perché le promozioni hanno una cadenza frequente non acquistate in un’ottica futura, farete sempre un pessimo affare. Insomma, se state pensando di anticipare la ressa per comprare  regali di Natale, non scegliete prodotti elettronici.

Non fatevi prendere dalla pigrizia: visitare più punti vendita e consultare più dei può consentire grandi risparmi. Oltre che nel formato cartaceo, potete consultarli anche on-line, direttamente sul sito. All’estero sono abbastanza comuni portali di comparazione di prezzi, mentre in Italia la situazione è ancora agli inizi. Tra i siti che raccolgono informazioni vi consigliamo www.bestofferte.com.

Approfittate di promozioni offerte sottocosto, ma non dovete per forza essere fedeli: se un punto vendita  è economico su un articolo, non è affatto detto che lo sia anche sul resto.

Non cogliete tutte le offerte solo perché è  proposto un finanziamento a tasso zero: è vero che l’ acquisto viene dilazionato, ma poi, sommandosi tra loro, fanno costruire una rata complessiva. Verificate inoltre le spese aggiuntive, troppo spesso un Tan a tasso zero nasconde un tasso effettivo a doppia cifra.

 

Fate attenzione alle marche sconosciute offerte a prezzi stracciati: potrebbero avere problemi di affidabilità e, visto che il  produttore  è  spesso difficile da rintracciare, la sola garanzia è quella del punto vendita. Attenzione anche  ai prodotti di marca offerti a prezzi molto bassi: potrebbero essere di importazione parallela e su questi distributori nazionali non danno la garanzia necessaria.

Se i prodotti  a cui siete veramente interessanti sono offerti in quantità limitate; In questo caso per accaparrarsi il prodotto sarà necessario presentarsi all’apertura del punto vendita.

Fatevi preventivamente un’idea della bontà del prezzo facendo un giretto anche controllando le specifiche della confezione in offerta rispetto a quelle tradizionali.

Non fidatevi ciecamente dell’informazione che riportano i volantini: dati lacunosi o imprecisi, fotografie solo indicative, classificazioni d’uso scorretta ed errori di stampa sono all’ordine del giorno.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Ciao, al riguardo dell’articolo sicuramente sottoscrivibile nei contenuti ti segnalo sfogliashopping.it che penso risponda esattamente all’esigenza sottesa al tuo post. Come in altri siti vengono infatti presentati i volantini delle principali catene della grande distribuzione organizzata con una particolarità in più. Tutte le offerte vengono passate a manina sui principali comparatori come trovaprezzi, twenga, kelkoo ecc. e, quando ce ne sono, vengono indicate quelle il cui prezzo si colloca al di sotto o in linea con i prezzi migliori. Un ulteriore accorgimento rispetto a quelli che hai indicato per sfruttare al massimo questo tipo di offerte. Ciao e grazie.

  • Ciao vi invito ad andare su http://www.doveconviene.it che è un servizio più completo perchè oltre a visualizzare le offerte e i volantini visualizza quali sono le filiali più vicine a casa, complete di orari di apertura.
    I volantini di Doveconviene si possono sfogliare anche con iPhone e iPad e altri cellulari e tablet, lo sfogliatore infatti riconosce i terminali mobili e restituisce un contenuto in HTML 5, per una esperienza di sfoglio veloce e intuitiva.

Pinterest