Decoder digitale terrestre che registra su memorie flash



Un’idea innovativa quella di Itek, che propone un dispositivo con diverse funzionalità.

Oltre ad essere un classico decoder per la visione dei programmi gratuiti della tv  digitale terrestre, permette infatti di registrarli su una scheda di memoria flash, come quelle usate nelle fotocamere digitali.

L’Nbox ITDTR01P (questo il nome del modello) è dotato inoltre di una presa scart pieghevole con diverse angolature, che consente di inserire direttamente l’apparecchio nella presa, senza doverlo appoggiare su una superficie, adattandosi alla forma del televisore ed allo spazio disponibile.

20100129nbox

Il contenuto della memoria flash può poi essere riversato comodamente su un pc, che verrà collegato all’uscita usb presente sul decoder, oppure naturalmente si potrà rivedere il tutto direttamente sulla tv.

Ciò significa che è utilizzabile anche come media player per leggere il contenuto delle memorie flash, ad esempio per vedere foto o filmati fatti con la fotocamera. Le stesse funzioni di lettore sono utilizzabili anche per vedere il contenuto di una chiavetta o di un altro dispositivo usb.

Non occupa molto spazio attorno al televisore, ed a questo va aggiunta la praticità d’uso delle schede di memoria, ormai diffuse a prezzi abbordabili e con buone capacità di memorizzazione. La registrazione è programmabile, ed avviene anche a tv spento.

Il prodotto si colloca nella categoria dei decoder senza tessera per eventi pay-per-view, dai prezzi attorno ai 30 euro. Alle funzioni di base offerte da tali decoder, l’Nbox aggiunge però anche questa interessante funzionalità per la registrazione, oltre a quella di lettore multimediale di memorie flash e dispositivi usb.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest