Deframmentare il PC con Smart Defrag



Ci sono tante utility di deframmentazione scaricabili tra cui poter scegliere per rendere il proprio computer più veloce, ma è difficile battere la facilità d’uso di Smart Defrag della IOBit. Con questa utility è possibile analizzare rapidamente il disco rigido per controllare il livello di deframmentazione prima di iniziare una scansione. L’interfaccia mostra diversi blocchi colorati che rappresentano i file frammentati, i file utilizzati di frequente e altro ancora.

Quando si è pronti a deframmentare il PC è possibile scegliere tra la deframmentazione più veloce o una variante più “profonda”, che richiede più tempo ma è più ottimizzata. A seconda del disco rigido e del livello di deframmentazione, la velocità di defrag può variare.

Smart Defrag può anche deframmentare automaticamente i file più utilizzati, senza rallentare significativamente il sistema.

Smart Defrag offre inoltre alcuni interessanti extra, tra cui la possibilità di programmare la deframmentazione ed impostarla, ad esempio, solo durante i tempi di inattività del computer. È possibile impostare la scansione del boot o addirittura impostare lo spegnimento del computer alla fine del defrag stesso.

Nel complesso, se si desidera un programma di utilità per la deframmentazione, con delle interessanti opzioni aggiuntive e altri extra, allora dovete assolutamente scaricare questo programma, ottimo sia per gli utenti principianti che per quelli avanzati.

Smart Defrag è completamente gratuito e, tra le ultime novità, possiamo vedere il supporto per gli ultimi OS di Microsoft, il miglioramento del modulo di defrag del boot e un’interfaccia semplice e veloce.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest