Dell Inspiron Duo, arriva il tablet-notebook



Dopo diversi mesi di indiscrezioni e speculazioni a riguardo, finalmente Dell ha svelato le specifiche tecniche ufficiali del notebook-tablet Dell Inspiron Duo, proposto a 549 euro e in arrivo nelle prossime settimane in tutti i mercati mondiali, Italia compresa.

Nei mesi passati sono state diffuse moltissime informazioni non ufficiali sul Dell Inspiron Duo, ma soltanto adesso l’azienda statunitense ha svelato alla stampa le caratteristiche tecniche ufficiali di questo interessante, togliendo ogni dubbio sulla dotazione hardware.

Basato sul sistema operativo Windows 7 Home Premium, il nuovo Dell Inspiron Duo ha uno schermo con diagonale di 10 pollici, risoluzione di 1366×768 pixel, touchscreen con tecnologia capacitiva e display ruotabile a 180 gradi. Il processore centrale è un Intel Atom N550 dual core con frequenza operativo di 1.5 Ghz, la memoria RAM è di 2GB di tipo DDR3 a 800Mhz, mentre l’hard disk ha una capacità di 250GB. Completano la dotazione 2 porte USB 2.0, jack audio e cuffie standard da 3.5mm, webcam frontale con risoluzione 1.3 megapixel. Ovviamente è possibile configurare il Dell Inspiron Duo a piacimento secondo le proprie esigenze, sia personali che economiche.

Qui di seguito vi riportiamo la scheda tecnica ufficiale del tablet notebook Dell Inspiron Duo:

* Processore: Intel Atom N550 dual core a 1.5GHz
* Grafica: Intel GMA 3150 + Broadcom Crystal HD (opzionale) per riprodurre video HD
* Memoria RAM: 2GB (DDR3 / 2 GB x 1)
* Hard disk: 2.5 pollici, da 250GB a 320GB SATA 5400rpm
* Schermo: 10.1 pollici (1366 x 768 pixel) retroilluminato a LED lucido touchscreen capacitivo
* Networking: WiFi 802.11b/g/n
* Interfacce: 2 porte USB 2.0, jack audio
* Audio: Audio HD, 2 altoparlanti stereo da 1.5 W, microfono
* Webcam: 1.3 megapixel
* Batteria: 4 celle 29Wh integrata
* Sistema operativo: Windows 7 Home Premium

Volendo è possibile equipaggiare il Dell Inspiron Duo anche con una scheda grafica Broadcom Crystal HD, modulo GPS e modem 3G. La versione top di gamma sarà disponibile entro le prime settimane di dicembre ad un prezzo di 549 euro nelle colorazioni oggy Night, Fastback Red e Marlin Blue.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • luciano46

    Finalmente un prodotto interessante. Speriamo che arrivi presto prima dell’Asus da 12′. penso che lo prenderò questo ma il sito della dell Italia non ne parla proprio.

Pinterest