Demo ufficiale PES 10



Come ogni anno, con l’inizio dei campionati di calcio, cresce ancor piu l’attesa per i videogiocatori di godersi sulla propria console un gioco di simulazione calcistica. Come tutti gli anni la sfida sfida nei negozi si ripete, e i rivali sono sempre gli stessi, più agguerriti che mai: EA Sport e Konami, Fifa e Pes. Dopo l’uscita della Demo di Fif10 anche konami ha deciso di presentarci il suo lavoro nella demo ufficiale disponibile su PSStore. Il gioco ufficiale uscirà il 22 ottobre, abbiamo tutto il tempo per divertirci con le Demo dei due giochi e decidere chi sia il vincitore!

All’avvio Pes si dimostra, come annunciato, molto rinnovato: la concorrenza di Fifa in questi anni è stata molto forte, ciò ha necessitato un restailing in tutti i sensi, dai menù, alla grafica degli stadi e degli spettatori, tutti in 3D. Come detto, gli aspetti grafici sono stati notevolmente migliorati, con uno strabiliante sistema di illuminazione, i giocatori hanno connotati ancora piu realistici: sarà persino possibile vedere le ombre che i giocatori stessi fanno ricadere su se stessi e anche la loro peluria sulle braccia!!!

passando agli aspetti tattici il sistema si presenta molto piu complesso con molte migliori e innovazioni nella gestione della formazione e dei singoli giocatori, a partire dalle “special card” che garantiscono ai top player abilità speciali.

Konami ha rivisitato anche la MasterLeague, conferendole piu aspetti manageriali ed acquistato licenze ufficiali anche per la neonata EuropaLeague

Per quanto concerne propriamente l’aspetto ludico, il gioco è stato reso piu lento rispetto al 2009 per dare maggiore importanza agli aspetti tattici, ma dopo aver giocato alcune partite non ci si fa piu caso. Inoltre è cambiato anche il sistema di tiro per i rigori: la visuale resta quella di gioco e si da piu peso alla forza e alla precisione impostate.

Nel complesso il gioco è molto godibile, sia a livello grafico che di giocabilità, Konami finalmente ha deciso di rinnovarsi e svecchiarsi un po’. Vedremo se gli utenti le daranno ragione!

Ecco il trailer ufficiale, che vede come testimonial, ancora una volta Leo Messi

Trailer Ufficiale

Salm46

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest