Descrizioni dei processi di windows con WikiProcess



Ecco un utilissimo software in grado di dare spiegazioni sui processi in esecuzione all’interno del computer, con la capacità di terminarli e di evidenziare se ci sono malware in esecuzione: Wikiprocess

Il software si basa su un database di terze parti per effettuare la ricerca delle descrizioni.

Un must-have per un informatico, che fa risparmiare tempo, infatti non c’è più bisogno di cercare su google il nome del processo per ottenere una descrizione.

Spesso nel taks manager di windows non si riesce nemmeno a capire dal nome del processo a cosa si riferisca, ora con questo programmino non ci sono più segreti, anche per i più inesperti.

Le voci visualizzate in arancione stanno a significare che il processo non è presente nel database, che può essere un programma non conosciuto e quindi pericoloso, quelle visualizzate in rosso stanno a significare che il processo è sicuramente nocivo.

Le descrizioni dei processi sono in lingua inglese.

Inoltre integrata all’interno del software è presente un programma di ricerca, basta inserire il nome di un processo e verrà effettuata una ricerca all’interno del database che ci fornirà una descrizione del suddetto processo.

Il software è Opensource e gratuito, scritto in visualbasic 6 da Delfins. Sul suo blog sono disponibili i sorgenti e il programma per il download.

In questo momento è giunto alla versione 1.0 ma è disponibile la 2.0 in versione beta.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest