Desmobook



Desmobook, cos’è?

È un prodotto all’apparenza comunissimo, un Netobook con Atom da 1.6 Ghz, schermo da 10.1″ Lcd a Led, 1 Gb DDR2.

Ma il Desmobook è un pò di più, ed il nome lo dice da solo Desktop & Mobile Notebook. In pratica al notebook viene affiancato, e fa parte della confezione, un monitor da 22″ 1920×1080 con ingresso HDMI, una tastiera , un mouse, un masterizzatore DVD-RW ed una Dockstation.

Ci si porta, in pratica, il comune Netobook, con una batteria a 6 celle che garantisce oltre 6 ore di autonomia, in giro, ma quando si torna a casa, o in ufficio, basta mettere il Netbook sulla Dockstation per avere un Pc Desktop completo, con un monitor da 22″ Alta Definizione con ingresso HDMI, quindi 100% compatibile con un lettore Blu Ray o una Ps3, con un tuner dtt (Digitale Terrestre) HD, o comunque con uscita HDMI, o con un decoder satellite, che esso sia HD o SD non importa, basta che abbia l’uscita HDMI.

Quando si è in ufficio/casa sulla Dockstation il Netbook si connette alla rete lan locale, ma in mobilità c’è lo slot integrato per una Sim cellulare che si può agganciare ad una rete mobile HSDPA.

Non gli manca il lettore di Card SD di tutti i formati, il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth, un HDD da 160Gb e lo slot di espansione per un altro modulo da 1Gb. Telecamera da 1.3 Mega pixel, e microfono sono nella parte alta della cornice del munitor del Netbook, così si può usare Skype o Msn e software analoghi, come ormai in tutti i Notebook.

Un bel giocattolino informatico, con XP installato che funziona proprio bene.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Desmobook
Pinterest