Dietro le quinte di Microsoft Surface



La Microsoft ha presentato, il 26 Ottobre, il suo nuovo Windows 8 e, nel contempo, Surface, il tablet con il quale intende entrare in prima persona nel mondo delle hardware house (accanto ai suoi partner abituali).

Del prodotto si conoscono già caratteristiche e prezzo (329 euro in Italia). Ciò nonostante, nelle ultime ore, starebbe iniziando la campagna pubblicitaria di Redmond a suon di video virali, un po’ sulla falsa riga della Apple. Nell’ultimo video in circolazione l’attenzione viene focalizzata sul monitor, un ClearType HD, che le tecniche produttive rendono sottile eppure molto resistente anche ad urti piuttosto significativi. Gran parte dell’attenzione, comunque, verte sul cavalletto: il leggio di Surface è integrato nella struttura e, quando viene staccato dal corpo, mette il tablet in un’angolatura sempre ottimale sia per chi clicca sulle live tiles poste sul monitor sia per la webcam posteriore (una 720p HD) che risulta sempre in posizione orizzontale.

Nel video, infine, non si manca di sottolineare l’utilità del dock con tastiera che funge anche da cover protettiva con uno spessore di appena 3 mm.

Via | CNET

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest