digitale terreste, occhio all’acquisto



Come tutti ben sanno tra poco diremo addio al segnale analogico per passare definitivamente al segnale digitale. Tanta pubblicità in giro, manifestazioni ed eventi dedicati, ma nessuno ci ha detto però una cosa importante..

Chi possiede o ha intenzione di comprare un DVD recorder o registratore con hard disck incorporato ben presto lo dovrà mettere in soffita o quasi.

Ebbene sì, sia quelli già in posesso e cosa più grave quelli che ancora adesso sono sugli scaffali dei grandi centri o di negozi di tecnologia saranno nel giro di pochi mesi obsoleti.

Infatti questi apparecchi non sono pronti per il segnale digitale ma solo per quello analogico, morale della favola se oggi io compro un Dvd recorder tra un  po, lo stesso, che magari ho pagato profumatamente, non prenderà più il segnale (analogico) e perderà la sua funzione naturale, ovvero registrare.

Per ovviare il problema dovrei acquistare un decoder digitale e affiancarlo al DVD recorder, ma anche in questo caso non potrò più regiastrare un programma e vederne un altro contemporaneamente,  il fatto è che nessun negoziante te lo dice in anticipo. (che bravi che sono).

Quindi state molto attenti al momento dell’acquisto che andrete a fare, ci dovrebbero già essere i DVD recorder con il digitale incorporato, prima di spendere soldini informatevi bene.

Un saluto da Lombo – leggete gli altri mei articoli  basta cliccare su lombo in alto a sinistra.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest