Dimenticati mouse e tastiera con due Kinect – Video



È delle ultime ore la notizia che Microsoft, con il nuovo sistema Windiws 8, permetterà metodi di controllo alternativi alla tastiera e al mouse.

Il sistema Kinect, ormai adattato ad innumerevoli applicazioni, verrà migliorato con sistemi 3Gear e con la versione beta del SDK, che rispetto alle versioni precedenti permetterà di percepire e “tradurre” anche i più piccoli movimenti delle mani.

L’utilizzo di due telecamere unitamente al sofisticato software del sistema, consentono l’esecuzione dei comandi con un ritardo trascurabile, il tutto in un ambiente virtuale a tre dimensioni che potrà tranquillamente essere la postazione di lavoro della scrivania.

Fino al 30 novembre tutti potranno disporre di una beta pubblica e gratuita, poi mentre per gli individui l’accesso rimarrà gratuito, le grandi imprese si dovranno munire di licenza.

Prima di formulare pregiudizi è consigliabile consultare le varie demo disponibili nel web che dimostrano la reale applicazione con i giochi, CAD e nel settore medico.

Via | Engadget

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest