Disabilitare Alice Pay



20091125alicepayNon so se è mai accaduto a qualcuno di voi (a me personalmente si) di vedersi addebitare degli abbonamenti a suonerie nella propria bolletta telefonica di Telecom Italia.
Questo accade perchè navigando in internet con Alice può capitare di imbattersi in alcuni siti che riconoscono in automatico la nostra linea telefonica e ci addebitano (a volte a nostra insaputa) degli importi (solitamente dai 4 ai 20 euro mensili) per suonerie o abbonamenti pressochè inutili e non richiesti.
AlicePay è un servizio di Telecom Italia che ci permette di fare acquisti online e far ricadere il costo nella successiva bolletta. Interessante iniziativa se non per il fatto che già tantissime persone hanno dovuto fare i conti con servizi attivati senza nessuna richiesta diretta.
Come evitare il tutto?

Basta semplicemente recarsi sul sito di Alice Pay , cliccare sul bottone a destra “I tuoi Acquisti“, poi “Gestione Linea” e successivamente cliccare su “Disabilita“. Da questo momento non sarà più possibile acquistare online tramite questo servizio offerto da Telecom Italia, servizio che eventualmente vi servisse, si può riabilitare seguendo le stesse facili operazioni.

Se invece vi è già stato addebitato qualche servizio non richiesto perchè vi è giunta una email di conferma, niente paura, chiamate subito il servizio clienti al 187 e, se sarete fortunati, in pochi minuti riuscirete a evitare che la prossima bolletta sia più salata del solito. Se, dopo svariati tentativi al 187 non riuscite a trovare l’operatore gentile che vi aiuta, ricorrete a provvedimenti più drastici quali Raccomandata A/R alla Telecom dove minacciate vie legali se vi saranno addebitati costi di servizi non richiesti.

Spero di aver dato una mano a chi, come me, si è, o si trova, in difficoltà con questi grandi operatori telefonici.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • emanuela pagani

    non voglio alice pay sul mio telefonono grazie

  • salve. io ho avuto lo stesso problema, ma quando vado a loggarmi in alice pay non so ke nome e password immettere, devo prima registrarmi?
    P.S. non ho ancora ricevuto e-mail di conferma acquisti,devo preoccuparmi lo stesso di addebiti sul mio conto telecom?

  • salve. io ho avuto lo stesso problema, ma quando vado a loggarmi in alice pay non so ke nome e password immettere, devo prima registrarmi?
    P.S. non ho ancora ricevuto e-mail di conferma acquisti,devo preoccuparmi lo stesso di addebiti sul mio conto telecom?
    risp pls

  • mauro

    Ciao Giacomo, se non hai ricevuto nessuna email di conferma dovresti stare tranquillo. Cmq il tuo account Alice dovresti averlo, usa lo stesso nome utente e password che usi per connetterti ad internet. Se non ce l’hai e usi il classico “alice” e passorword “alice” che ti forniscono all’inizio, ti consiglio di andare su http://www.alice.it e crearti un account personale. hai diversi vantaggi, tutti gratuiti chiaramente, come per esempio molto spazio per le email e 10 sms gratuiti verso i cellulari…

  • luana

    salve sn luana io ho ricevuto un messaggio sul mio cellulare che diceva da adesso sei abbonato al contenuto web blinkogold ma io nn avevo fatto niente. ho seguito i tuoi consigli ma nn ci riesco cm faccio??????

  • ho provato molte volte ma nn ci riesco sn disperata
    aiutami

  • mauro

    ma funziona solo per gli abbonati Alice ADSL chiaramente. Cmq ti consiglio di chiamare il 187, è gratuito e dovrebbero risolverti loro il problema… mi raccomando di non rispondere a nessuno messaggio sms. Se ti servono altre informazioni contattami pure. ‘notte.

  • rosa

    salve ma il rimborso non esiste per queste truffe?

  • mauro

    Ciao Rosa.. Si.. esiste.. o almeno dovrebbe… Io, come già detto, sono riuscito a farmi rimborsare subito i 20 euro che mi avevano addebitato. Ho chiamato il 187 e ho detto all’operatore che se trovavo l’addebito in bolletta facevo scattare la denuncia. Telefona e insisti.. vedrai che, magari, se sei fortunata, in dieci minuti concludi tutto.. ;) in bocca al lupo.

  • NON VOGLIO ALICE PAY SUL MIO TELEFONONO+COMMUNITY ALICE PAY +CONTENUTI WEB TELECOM ITALIA MA VOGLIO SOLO ALICE CASA MAXI PLUS REPETO SOLO ITERNET NON D PIU GRAZIE

  • annalisa

    ciao anke a me è successa la stessa cosa.Mi vengono addebitati abbonamenti ke nn ho fatto,kiamo gli operatori del 187 e ricevo risposte discordanti.Sono andata su alice pay ma mi chiede di inserire la pass e l’indirizzo x accedere,ma non so cosa inserire…le ho provate tutte ma nn mi fa accedere :( mi aiutate?grazie!!!

  • mauro

    Ciao! Io piu che riscrivere per l’ennesiam volta i miei consigli non so che altro fare! Annalisa, cerca di leggere sopra e capire quale sia la mossa migliore. I dati per il login su alicepay sono gli stessi che usi per connetterti ad internet e per accedere ai servizi Alice.it . In questo articolo c’è poi scritto come devi fare per disattivare il servizio ALICEPAY.
    Il mio consiglio, in ultimo, rimane sempre lo stesso. Chiamare, chiamare e richiamare il 187. Una delle cose positive della Telecom che almeno il servizio clienti non si paga! quindi Utilizziamo! (Chiaramente nel migliore dei modi).
    Saluti.

  • giovanni

    voglio disattivare alice pay

  • Debora

    Io sono andata su alice pay per disattivare ma devo per forza iscrivermi per poter accedere a gestire la cosa….e un operatore del 187 mi ha detto che non devo iscrivermi in quanto sennò accetto le condizioni quindi a questo punto che si fa? Mi hanno scalato 5 euro da un numero mio vodafone di un servizio mai richiesto e tra l’altro tramite alice pay che fa parte a telecom su un numero vodafone.
    Cmq volevo segnalare l’incompetenza di operatori telecom al 187….

  • mauro

    Debora leggi tutto quello che ho scritto sopra e cerca di capire come poter fare.
    Che gli operatori del 187 molti sono incompententi lo sappiamo! Ti consiglio di chiamare e farti vedere decisa: digli di passarti subito un superiore: se non te lo passano digli che è un tuo diritto, altrimenti devono darti il nome nome e numero di matricola. Minacciali che passi alle vie legali se ti addebitano questi 5euro. bye

  • Joshi Shinam

    salve… per sbaglio io ho attivato alice pay… mi potete disattivarlo… grazie..

  • RINO ROSSI

    19/07/2010 cesenatico
    desidero non avere più nessun abbonamento di nessun genere ecceto quelo che sini cliente telecom di alicecasa percui tutto il resto desidero esserne informato prima che fate degli abbonamenti dicriminatori, ricordatevi oer la prossima volta. Rino

  • RINO ROSSI

    Ripeto non voglio l’abbonamento di alicepay, chiaro Rino

  • non desidero l’abbonamento alicepay chiaro Rino

  • non desidero l’abbonamento alicepay chiaro Rino, il coomento te lo ripeto sempre non voglio l’abbonamento alicepay. chiaro vero

  • nessuno

    1 truffa, autorizzata, e poi denunciata, e ki ci e’ cascato, peggio x lui.

  • marco

    Ciao… Io non sono un cliente alice ma infostrada, posso correre il rischio di trovarmi al bolletta salata? E poi c’è un mio amico con questo dubbio… è alice e mi ha chiesto: Se sono arrivate mail di conferma, ma non ho confermato niente, pago lo stesso?

  • mauro

    ciao marco, allora, per quanto riguarda te che sei abbonato infostrada e quindi non telecom puoi dormire sonni tranquilli che non ti possono addebitare nulla.. il tuo amico invece dovrebbe stare attento. con una email di conferma probabilmente nella prossima bolletta gli addebiteranno qualcosa. Il mio consiglio è sempre lo stesso. CHIAMARE il 187 e chiedere informazioni. Se non vi assicurano che non vi addebiteranno nulla nella prossima bolletta minacciateli se necessario di passare a vie legali.

  • djdukio

    Ciao, io sono andato nel link che mi hai fornito ma quando clicco su “I miei acquisti” Mi dice che la pagina non esiste -.-

    E’ un semplice errore temporaneo di alice o cosa?

    Come posso fare?

  • mauro

    djdukio ciao. penso che sia un errore momentaneo… riprova domani o dopodomani. in ogni caso, una telefonatina al gratuito 187 io la farei. :) buonafortuna.

  • Salvatore

    non voglio alicepay disattivatelo

  • Salvatore

    non voglio alicepay disattivatelo non voglio pagare cosi tanto 165.50 al mese

  • Salvatore

    ho dimenticato la password potete aiutarmi a trovarla vi ringrazio.

Pinterest