Vodafone Mobile Broadband: attenzione!



Chi ha utilizzato oppure utilizza una chiavetta internet della Vodafone non può non aver avuto a che fare con questo software che oramai equipaggia tutte le nuove versione delle Internet Key Vodafone.

In sostanza una volta installato questo software permette di gestire ed avviare la connessione mobile sfruttando la internet key con la sim dedicata inserita all’interno. Riconosce automaticamente la chiavetta, visualizza il livello di segnale presente e chiede se si vuole effettuare la connessione semplicemente cliccando su Connetti. Se viene attivata la modalità Always Best Connected il software deciderà automaticamente qual’è la connessione migliore tra quelle disponibili, ed in presenza di una connessione wifi opterà per questa al posto della connessione mobile.

Ed in questi casi potrebbero sorgere dei problemi in presenza di Windows 7 o Windows Vista. Il software Vodafone Mobile Broadband si installa come servizio di Windows e viene caricato all’avvio anche quando non abbiamo la internet key inserita nella porta usb. Spesso capita che anche se la connessione wifi viene stabilita correttamente la rete alla quale siamo agganciati viene identificata come rete pubblica, impedendo il corretto funzionamento di internet. Ed in questi casi potrebbe essere necessario disabilitare la rete wifi e riattivarla.

Si può risolvere questo problema in due modi:

– modificare il Tipo di avvio del Servizio Vodafone Mobile Broadband creato dall’installazione del software da Automatico in Manuale, nello snap-in Servizi raggiungibile dal Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Servizi oppure digitando services.msc da Esegui;

– oppure impedire l’avvio automatico del file Vodafone Mobile Broadband utilizzando l’utility Configurazione di sistema avviabile digitando msconfig da Esegui e deselezionando nel Tab Avvio la voce Vodafone Mobile Broadband.

Entrambi questi metodi impediscono l’avvio automatico del software Vodafone permettendoci di utilizzare la connessione wifi senza problemi, come abbiamo sempre fatto, e potendo avviare il software Vodafone solo quando è necessario e dopo l’inserimento della internet key nella porta usb.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • always best connected disattivato
  • broadband lite significa
  • adb broadband eliminare connessione
  • attivare funzionalità mobile broadand Windows 10
  • disinstallare vodafone mobile broadband
  • elimina INFMAZIOMI VODAFOM
  • mobile broadband disattivato
  • riattivare funzionalità mobile broadband
  • windows 8 non appare mobile broadband
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Galleria di Vodafone Mobile Broadband Galleria di Vodafone Mobile Broadband Galleria di Vodafone Mobile Broadband
Pinterest