Disabilitare espulsione automatica cd/dvd in Nero Burning



2249723734de22f2dc7o8cdoi8.jpg

Ciao a tutti! Oggi volevo farvi notare una piccola chicca che ci può salvare da eventuali problemi, infatti quante volte è capitato di masterizzare un disco da dover dare ad un amico e poi ci sentiamo dire che il disco non funziona? bhè, a me è capitato, è quindi buona norma controllare sempre che la masterizzazione sia avvenuta con successo al di là del fatto che nero ci dice che è andato tutto bene.

Sembrerà assurdo, ma a volte per pigrizia quando clicchiamo ok su Nero, parlo di Nero perchè è il più utilizzato ma vale lo stesso ragionamento per qualsiasi altro programma, automaticamente il cd esce dal masterizzatore e quindi lo prendiamo e lo mettiamo nella custodia dicendo, massì tanto non ha dato errori e vuol dire che va, vediamo come fare per disabilitare l’espulsione automatica così da poter controllare il disco senza doverlo reinserire nel masterizzatore in modo da controllare il successo della masterizzazione.

Apriamo Nero Burning Room e andiamo su File->Opzioni, la versione che utilizzo io è la 7 ma non dovrebbe essere molto diverso anche per le nuove versioni.

Ora andiamo a prendere la scheda “Caratteristiche avanzate

nero-opzioni.JPG

Ora basterà mettere una spunta alla voce “Non espellere il disco dopo la masterizzazione” e dare OK.

Cosa ne pensate? Voi controllate sempre i cd dopo la masterizzazione? :D

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Eheh :P maledetta pigrizia ;D

Pinterest