Disco rigido esterno APACER 500 GB



L’azienda Apacer ha introdotto sul mercato una nuova linea di dischi rigidi autoalimentati. Il prodotto che analizzeremo in dettaglio ha una capacità di 500 GB, una velocità di trasferimento dati interfaccia esterna di 480 Mbps ed una velocità di rotazione che si attesta intorno ai 5400 RPM (giri al minuto). Il tutto senza dimenticare la cache di 8 MB.

20100406apacer

Le sue dimensioni sono molto contenute, infatti propone un ingombro massimo di 13 cm. Realizzato in alluminio il disco rigido esterno è molto resistente e già alla vista appare bello solido. Il design è buono ed il prodotto è disponibile in due colorazioni: nero erosso.

Il hard disk esterno supporta i sistemi operativi Apple MacOS 10.3 o superiori e Windows 2000/XP/Vista/7. Nella confezione è incluso il pratico cavetto USB per collegare il disco al computer e il software per una migliore gestione delle risorse.

Questo prodotto è catalogabile nella fascia degli hard disk economici. Tuttavia è bene precisare che Apacer non è affatto una cattiva marca ed i suoi prodotti sono tutti molto validi. Il hard disk portatile da 500 GB è particolarmente indicato per quel tipo di utente che vuole spendere una cifra contenuta senza rinunciare ad avere un disco rigido molto capiente, resistente, elegante e di buona fattura.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest