Disponibile in download Google Chrome 4



E’ disponibile per il download la realease stabile di Google Chrome 4.

Nessuna importante novità in questa ultima versione, almeno per chi ancora non aveva provato le beta test del browser web di Big G, che rispetto alla versione precedente (la 3.0) offre la possibilità di usare estensioni, come il browser rivale di casa Mozilla, Firefox.

Le estensioni di Chrome permettono di aggiungere nuove feature senza dover apportare sostanziali modifiche al browser, tramite l’uso di plugin. Tramite questa caratteristica, il browser può essere ‘accessoriato’ con optional che magari non servono a tutti, garantendo così un applicativo leggero e scarno che però può essere intergato a piacimento dall’utente. Disponibili per ora ci sono circa 1500 estensioni, numero ben lontano da quello messo in piedi dalla Mozilla Foundation, che però nel ramo ha un’esperienza di qualche anno, a differenza del team di sviluppo di Chrome, che ha lanciato questa nuova caratteristica da solo una settimana.

20100126chrome4Altra importante caratteristica è la sincronizzazione, che permette di avere il medesimo browser, con i medesimi preferiti, su postazioni differenti: tramite un login avviene il sync tra postazioni diverse.

BigG dichiara inoltre un ulteriore miglioramento delle prestazioni. Questa nuova versione di Chrome sarà il 40% più veloce rispetto a Chrome 3 e il 400% più veloce della prima release del browser.

Per chi ha già installato la versione 3 di Chrome, può aspettare l’aggiornamento automatico oppure aggiornare il browser da Strumenti -> Informazioni su google Chrome. Per chi ancora non lo avesse provato, l’indirizzo per il download di Google Chrome 4 è questo

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Sto provando le estensioni, sono davvero ben fatte e utilissime!

Pinterest