Disponibile Office per iPad. Finalmente.



Ci siamo. Con un ritardo di moltissimi anni (iPad è disponibile dal 2010), Microsoft ha finalmente rilasciato una versione di Office specificatamente progettata per il tablet Apple. È stato il nuovo CEO Satya Nadella ad ufficializzare la cosa, che comunque era nell’aria già da diverso tempo. Si tratta di una mossa molto importante per la casa di Redmond, che in questo modo porta la sua famosa suite di produttività su uno dei dispositivi più venduti al mondo.

La versione di Office per iPad si compone di tre applicazioni differenti, compatibili con iOS 7.0 o versioni superiori. Basta accedere ad App Store e fare una rapida ricerca perché si trovino senza problemi Word, Excel e PowerPoint, disponibili in forma gratuita per la modalità di sola lettura.

Si tratta infatti di un modello freemium: il download è disponibile a tutti senza spendere un solo euro, e si potranno visualizzare i file Word, Excel e PowerPoint, ma per creare e modificare documenti sarà necessario un abbonamento a Office 365 (10€ al mese, o 99€ all’anno). La versione di Office per iPhone e smartphone Android, invece, diventa completamente gratuita.

Microsoft, inoltre, ha recentemente dichiarato di essere al lavoro per portare la suite su altre piattaforme, ed è probabile che nel prossimo futuro vedremo uscire versioni ad-hoc anche per Windows 8 e per i tablet Android.
Voi, possessori di iPad, pensate di scaricare queste nuove app o ne fate tranquillamente a meno?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest