Disponibile Sauerbraten Justice Edition



È stata rilasciata nei giorni scorsi la Justice Edition dell’adrenalinico gioco FPS multipiattaforma Sauerbraten, conosciuto anche come Cube 2 in quanto basato su una riscrittura del motore grafico open source del vecchio gioco Cube. Il gioco è disponibile per Windows, Linux e Mac OS X ed è liberamente scaricabile dal relativo <a href=”http://sauerbraten.org/”>sito di riferimento</a>.

La stragrande maggioranza dei giochi FPS open source sono basati su evoluzioni dei motori grafici delle varie versioni di Quake: Sauerbraten è in questo senso un’eccezione tuttavia gli sviluppatori devono aver pensato che fosse inutile reinventare la ruota perciò le modalità di gioco implementate sono le classiche deathmatch e capture the flag con diverse varianti. Queste sono comunque modalità multiplayer che permettono di sfidare altri giocatori in rete locale o via Internet, esiste anche la possibilità di giocare in modalità single player contro bot guidati dal PC.

Il gioco include un file readme che contiene i link alla documentazione del gioco, in parte anch’essa inclusa nel pacchetto, in parte su Internet, con pagine dedicate alla configurazione del gioco, all’editing delle mappe per chi volesse modificarle e crearne di nuove ma anche qualche link alle comunità on line di fan di Sauerbraten per chi volesse trovare altri giocatori per scambiare opinioni e scontrarsi con loro sui server on line.

Le mappe del gioco hanno per lo più ambientazioni classiche in castelli e palazzi di pietra, nulla però vieta a chi fosse dotato di una buona vena artistica di crearsi da sé tutto il necessario per creare ambientazioni di tipo diverso e realizzare mappe con caratteristiche diverse.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • orobica96x

    di sauerbraten esistono anche altre mappe scaricabili?

  • Vuoi dire che non ti bastano le decine di mappe incluse nel pacchetto?

    In quel caso vai sul sito del progetto e cerca nel forum e nei siti linkati dove ci sono le varie comunità di fan che tra le altre cose creano mappe aggiuntive.

Pinterest