Diventa compatibile… GRATUITAMENTE!!!!



Word 2007 - estensione .docx

Word 2007 - estensione .docx

Microsoft ne ha fatta un’altra delle sue! Oggi mi è capitato di dover installare su parecchi Pc il Compatibility pack per poter far leggere agli utenti i file che gli arrivavano per mail creati con Office 2007. Dovete sapere (per chi non lo sapesse già) che Office 2007 utilizza alcuni nuovi formati di file che, naturalmente, sono illeggibili con le vecchie versioni della suite di produttività di Microsoft. Grazie al pack di compatibilità potrete risolvere il problema e in maniera del tutto gratuita. Avete sentito bene! Ma la cosa che forse non sapete è che il pack è rilasciato dalla stessa Microsoft… Naturalmente, dopo tutte le lamentele del caso, hanno pensato bene di rendere compatibile il formato dei file .docx .xlsx e pptx anche con le vecchie versioni del programma.

Il Compatibility Pack va ad “agire” su Word, Excel e su Powerpoint, permettendo di aprire quei file fino ad ora illeggibili. L’unica cosa da fare è installare il Compatibility Pack che pesa circa 28 Mb.

Questo pack si può applicare anche ai software gratuiti Microsoft Office Word Viewer, Microsoft Office Excel Viewer e Microsoft PowerPoint Viewer. Con queste versioni dei programmi potrai però solo leggere i documenti e non scrivere le eventuali modifiche.

Con Microsoft Office Compatibility Pack potrai aprire i file con estensione .DOCX, .DOCM, .PPTX, .PPTM, .POTX, .POTM, .PPSX, .PPSM, .XLSB, .XLSX, .XLSM, .XLTX, .XLTM, .XLAM

Non mi resta che lasciarvi il link del download gratuito

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Oppure passare ad Open Office, che legge e scrive correttamente anche nei formati di Word 2007 =)

  • jacksally

    Assolutamente d’accordo con te ma… nei vari uffici, la cosa non è ancora diventata standard (anche se l’unica cosa fuori standard è office, inceve open office ha superato tutte le prove per essere dichiarato prodotto “a norma”)

  • Considerata la crisi passare a Open Offici potrebeb essere un piccolo contributo ai conti di molte aziende. O no?

  • Sarebbe come installare Linux negli uffici, gratuito, ma lascerebbe diversi problemi di compatibilità, dato che Windows è ormai usato dalla stragrande maggioranza delle persone.

  • jacksally

    Nelle aziende non installano ne Linux ne OpenOffice perchè costerebbe più fare corsi di aggiornamento per i dipendenti (magari anche anziani) su queste nuove soluzioni che tenersi le vecchie e vivere felici e contenti pagando prodotti “scadenti”. Calcolando poi che nelle aziende si utilizza ancora Xp e office 2003…

Pinterest