Dopo l’Ipad, adesso anche la MSI crea il suo Tablet PC con piattaforma NVIDIA



Come la Apple, ora allo sviluppo di un tablet pc, ci si mette anche la MSI che ha basato su una piattaforma NVIDIA il sistema equipaggiandolo con il ” system-on-chip Tegra ”.

msi-tablet-nvidia-apple-pc-touchscreen

Questa notizia è stata confermata da NVIDIA qualche giorno fa direttamente alla  Las Vegas, in occasione della presentazione di Tegra 250 al CES 2010.

Questo nuovo progetto per la creazione del tablet di MSI basato su SoC Tegra arriverà sui nostri scaffali nel corso del secondo semestree e sarà progettato in modo tale da contenere un pannello touchscreen da ben 10 pollici”. A quanto afferma la MSI adesso è in fase di progettazione e dovrebbe lanciare diversi tipi di Tablet sul mercato; La cosa interessante è la dichiarazione lasciata da Sambora Chen, ( responsabile MSI in campo vendite ) il quale afferma che il prezzo del nuovo tablet arrivera sul mercato ad un prezzo di partenza non inferiore ai 300 euro. Ecco il link per vedere la descrizione e il progetto : MSI tablet PC in 2H10

Tra qualche giorno sarà pronto un prototipo, o più che altro perfezionato quello mostrato al CES 2010 ( il quale utilizzava il sistema operativo Android ).

tegra-partner-msi-tablet-nvidia-apple-pc-touchscreen-ipad

Questo progetto sarà mostrato verso la fine di giugno in occasione del Computex di Taipei.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • trabbo

    mi sa che io prendo l’iPad, dove vedo più potenzialità

  • bhoo non lo so, bisogna vedere…

  • trabbo

    questi sono i soliti windows/linux senza applicazioni specifiche, invece nell’ iPad ci puoi installare tutte le app dell’ iPhone già pensate per il touch e poi… hai visto le differenze tra le app preinstallate (safari, mail,ecc) del iPad e quelle dell’iPhone? Hai visto iWork? le potenzialità del device ci son, bisogna solo aspettare e dargli tempo…

Pinterest