Dopo l’iPad ecco il Tablet pc di Asus – EEE Pad



20100129asus-eee-pad-tablet
Se diamo un’occhiata a questo inizio 2010 possiamo capire che il mercato sta spingendo verso questo nuovo fenomeno che si chiama Tablet pc. Apple e HP hanno già presentato i loro modelli di recente, e ora anche ASUS si appresta a presentare la sua idea di Tablet pc, che prende il nome di EEE Pad.

Queste sono le informazioni emerse dall’intervista rilasciata dal Vice presidente di ASUS Eric Chen a Techradar, che nello specifico, parla di un progetto ancora in fase di sviluppo che vede il Tablet Eee Pad sviluppato su SoC NVIDIA Tegra 2.

Quello che ci fa intuire il nome è che anche questo prodotto rientrerà nella famiglia EEE, da cui appunto il nome EEE Pad, e punta su un’interfaccia utente del tutto particolare e di semplice utilizzo, cercando di offrire per cui un prodotto performante, di facile utilizzo ad un prezzo contenuto.

Questo è però, purtroppo, tutto quello che il web e Chen ci ha messo a disposizione, per cui non ci sono ancora notizie certe sulla configurazione Hardware e Software. L’altra informazione disponibile riguarda la distribuzione che come sta accadendo con i cellulari, Asus intende distribuire il prodotto agganciato ad un operatore telefonico e di conseguenza ad un abbonamento integrato, per rendere ancora più accessibile il prezzo.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di ASUS del lancio dell’ Eee Pad.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest