DoubleKiller: eliminare tutti i file doppi sul PC!



Capita spesso, per un motivo o per l’altro, di avere dei file doppi sul proprio computer… Se è necessaria una sola copia di quel determinato documento o file audio o file video (o qualsiasi altro tipo di file), perchè lasciare che il doppione occupi solo spazio su disco, visto che è inutilizzato?

La soluzione è semplice, eliminare il doppione, così non darà più fastidio ed avremo più ordine nel pc! Spesso capita che però il doppione non si riesca a trovare, ci viene quindi in aiuto un software leggerissimo e semplicissimo da usare, DoubleKiller.

DoubleKiller è un piccolissimo programma di neanche 400kb che si occupa per voi di scansionare il computer da cima a fondo (oppure in una determinata cartella se preferite) e trovare tutti i doppioni in base al nome del file, alla grandezza, alla data di mofidica e al contenuto!

L’uso è semplicissimo, dopo aver scaricato ed installato il software, lanciatelo e andate in “Options” per decidere le cartelle da analizzare, dopodichè cliccate su “Run”. Il programma scansionerà per voi la/le cartella/e scelta/e vi troverà tutti i doppioni presentandoveli in una lista. Deciderete poi voi quali eliminare spuntandoli e cliccando su “Delete checked files”. Davvero un programma leggerissimo, semplice ma soprattutto molto utile!

Ecco il link per il download:

DOWNLOAD.

Ecco alcuni ScreenShots:

Pagina iniziale del programma

La selezione delle directory da scansionare

L'eliminazione dei doppioni

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest