Dove acquistare libri scolastici scontati online



Un figlio che va a scuola comporta sempre numerose spese.

Figuriamoci poi se i figli in età scolare sono più di uno. Tuttavia i genitori possono contare su qualche piccolo aiuto offerto dal web. E’ questo il caso, per esempio, della possibilità sviluppatasi negli ultimi anni di acquistare libri scolastici usati online. Questa operazione consente un risparmio notevole sui testi, garantendo comunque la sicurezza di avere ciò che realmente serve ai ragazzi. Esistono molti siti web che offrono questa possibilità. Primo fra tutti è senz’altro libraccio.it.


Una volta entrati nel sito non dovrete far altro che cliccare la scritta verde in alto a destra “scolastici nuovi e usati” ed immediatamente potrete visualizzare l’elenco delle regioni d’Italia. Selezionate quindi la regione che vi interessa, successivamente la provincia di appartenenza, poi la città in cui risiede la scuola di vostro figlio ed infine vi verrà chiesto se l’istituto frequentato è pubblico o privato. A seconda della scelta potrete visualizzare le varie scuole presenti, selezionare quella appropriata ed infine attendere la comparsa della lista libri richiesta dai docenti. Fate caso che a fianco ad ogni libro troverete la scritta “compra usato”: cliccateci sopra per visualizzare il prezzo e vi renderete subito conto di poter approfittare di uno sconto di oltre il 40%. Procedete con il pagamento ed il gioco è fatto. Un altro valido sito per l’acquisto di libri scolastici usati è superbook.it.

Appena entrati nel sito portatevi nella parte alta della schermata e a destra troverete un rettangolo rosso riportante la scritta “libri scolastici”. Cliccateci sopra e vi si aprirà una pagina informativa che vi comunicherà che i libri usati hanno un costo inferiore del 5% rispetto a quelli nuovi. Nella pagina in questione ricercate la dicitura “vai alla pagina di ricerca” e dopo averla selezionata verrete rimandati ad un form da riempire con i dati del testo che ricercate.

In questo caso dovrete eseguire una ricerca per ogni libro che intendete acquistare. Una volta trovato ciò che state cercando, cliccateci sopra per inserirlo nel carrello dopodiché procedete con il pagamento lasciando i vostri dati. Insomma, acquistare libri usati online è facile, veloce e sicuro e vi evita interminabili code nelle cartolerie. Che altro potreste volere di più?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest