Download codec mancanti in QuickTime (Mac OS X)



Certi filmati utilizzano dei codec, ovvero dei codificatori e decodificatori, per ridurre la grandezza dei file. Se si scarica un film da internet o anche da una camera digitale normalmente si hanno bisogno di questi codecs, altrimenti il filmato non viene visualizzato oppure manca l’audio.

Perian

In QuickTime purtroppo non sono presenti i codec, quindi bisogna installarli manualmente. Per fortuna c’è un progetto che semplifica molto questo procedimento. Se andate sul sito Perian potete scaricare il loro software (gratis) e installarlo in pochi semplici passi. Il pacchetto “Perian” comprende codec sia per il video che per l’audio. Eccovi la lista completa:

  • Formato dei file supportati: AVI, DIVX, FLV, GVI, MKV, VP6 e VFW
  • Codec video: MS-MPEG4 v1 & v2, DivX, 3ivx, H.264, Sorenson H.263, FLV/Sorenson Spark, FSV1, VP6, H263i, VP3, HuffYUV, FFVHuff, MPEG1 e MPEG2 Video, Fraps, Snow, NuppelVideo, Techsmith Screen Capture, DosBox Capture
  • Codec audio: Windows Media Audio v1 & v2, Flash ADPCM, Xiph Vorbis (in Matroska) e MPEG Layer I & II Audio, True Audio, DTS Coherent Acoustics, Nellymoser ASAO
  • Supporto AVI per: AAC, AC3 Audio, H.264, MPEG4 e VBR MP3
  • Supporto sottotitoli per SSA/ASS e SR

Se avete bisogno di informazioni più dettagliate le trovate sul sito (vedi link sopra). Un ottima alternativa di QuickTime è VLC. VLC non necessita di alcun codec supplementare (sono già compresi nel programma) ed inoltre secondo me è il miglior media player attualmente in circolazione.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • codec quicktime mac
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest