Download del Service Pack 1 multilanguage di Windows Vista



Come già molti di voi sapranno è uscito da circa un’anno il Service Pack 1 per Windows Vista, che contiene diversi aggiornamenti riguardanti l’affidabilità e le prestazioni del sistema operativo. Il Service Pack 1 contiene di default 5 lingue, ovvero l’inglese, il francese, il tedesco, il giapponese e lo spagnolo.

Meno conosciuta è la versione multilingua, che comprende appunto tutte le lingue. Questa versione è stata creata per utenti che utilizzano il sistema operativo in più lingue oppure per computer scolastici pure con più lingue. Io, ad esempio, mi è capitato più volte di avere un cliente che desiderasse sia il tedesco che l’italiano come lingua del SO, così da poterla cambiare senza troppe difficoltà. Senza la versione multilingua tutto ciò non è possibile (o è più complicata da installare).

Da notare che la versione multilingua funziona solo con Vista Ultimate. (Se non si ha la versione Ultimate c’è un piccolo trucchetto per installare altre lingue con l’ausilio di Vistalisator).

Windows Vista SP1

L’aggiornamento è scaricabile direttamente dal sito della Microsoft a quest’indirizzo: Versione autonoma per tutte le lingue di Windows Vista Service Pack 1 (KB936330) (544.3 MB). Se avete ulteriori domande o chiarimenti non esitate a scrivere nei commenti.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest