Download POKESAV per Pokemon Black & White (Bianco e Nero) + Istruzioni: Pokemon Lv100



Oggi voglio portare a tutti quelli che ancora non l’hanno provato il nuovo Pokesav, il programma dedicato alla modifica dei salvataggi dei giochi pokemon. In questo articolo parlerò del Pokesav per Pokemon Black e Pokemon White, i due nuovi giochi, per ora disponibili solo in Giapponese (potete scaricarlo qui sotto).

Il Pokesav è un leggerissimo software che vi permette di aprire un salvataggio estratto da una cartuccia o da un R4 (o altra flashcard), e che vi consente anche di gestire tutti i dati al suo interno. Potete in pratica modificare OGNI cosa all’interno del gioco (questa versione PER ORA è limitata in alcune cose, poi sicuramente verrà sviluppata).

COME FUNZIONA:

-Una volta scaricato aprite il file e cliccate su “Open”.

-Ora scegliete il salvataggio che vi siete precedentemente trasferiti dalla vostra R4 o altra flashcard sul PC. Compariranno sparsi per la schermata i vostri dati.

-Modificateli come preferite e cliccate su “Save” (salva) o “Save as..” (salva con nome). Se avete paura di aver modificato qualcosa che non dovevate è meglio che prima di operare facciate una copia di sicurezza del file di salvataggio.

COME MODIFICARE I DATI

-Dove c’è scritto “Name” potete cambiare il vostro nome.

-Dove c’è “Money” potete inserire i soldi (fino a 999999$)

-“Gender” indica se siete un ragazzo o una ragazza (Male/Female)

-“Party” indica il vostro team di pokemon. Facendo click su “Edit” di uno dei componenti potete aumentare il suo livello, le sue statistiche e la sua felicità. Potete anche rendere il pokemon shiny e cambiare lo strumento assegnato; e un mucchio di altre cose.

-In “Bag Items” potete modificare gli oggetti nello zaino. Facendo “Edit” sulle varie categorie aggiungerete oggetti o aumenterete il numero di quelli già posseduti. In particolare “Items” sono quelli normali, “Medicine” sono le cure per PP, PS e problemi di stato, “Pokeballs” sono le ball per prendere i pokemon (potete aggiungere 999 Masterball infallibili) e “TM and HM” sono le MT/MN che insegnano mosse ai vostri pokemon (aggiungendone certe potete insegnare mosse davvero molto potenti).

-Più sotto potete gestire anche i “Key Items”, cioè gli oggetti chiave indispensabili per l’avventura. Potete ad esempio prendervi canna da pesca (Super Amo) e Bicicletta prima del tempo. Per la maggior parte degli altri però vi consiglio di lasciar perdere o ci si può rovinare l’avventura (se non addirittura bloccare in certi modi).

-“Repel Steps Left” sono i passi di Repellente ancora attivi. Sarebbe il numero di passi che potete ancora fare senza essere infastiditi da pokemon selvatici.

-“Location” sono delle coordinate per cambiare posizione e “teletrasportarsi” in alcuni luoghi della mappa. Meglio non giocarci troppo con st’opzione, si può rimanere bloccati in posti assurdi.

-“Storage” è come “Party”, ma modifica i pokemon nei box, quelli conservati nel PC quindi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • fabio

    fate schifo a voi che non piaccisno i pokemon

  • mikau

    Puoi tradurre il tuo messaggio in una lingua comprensibile?

Pinterest