Driver Genius Professional Edition: per salvare e ripristinare i nostri driver



Il software di cui ci occupiamo in questo caso e’ Driver Genius Professional un programma capace di fare il backup, ripristinare e aggiornare i vostri driver. Brinda varie funzioni all’interno di un collegamento ( interfaccia) ben congeniato ed in italiano. La versione di prova, purtroppo non ammette il download degli aggiornamenti.

I driver presenti nel nostro PC possono essere la causa del buono o cattivo funzionamento del PC. Ciclicamente, di questi tipi di file vengono rilasciate versioni aggiornate atte a risolvere problemi di compatibilità o a migliorare le prestazioni di alcuni elementi del nostro Computer.

Proprio di questi file, spesso invece, nutriamo la necessità di realizzare una copie di sicurezza, per poterli ripristinare all’occorrenza, come per esempio,  un’imminente ripristino del sistema operativo. In questi ed ulteriori altri casi, Driver Genius Professional ci puo’ aiutare, gestendo le operazioni di backup, recupero e aggiornamento dei nostri driver. L’interfaccia in italiano di Driver Genius è ripartita in più sezioni, tutte di semplice apprendimento. Eseguita un’efficace e peculiare analisi del nostro sistema, Driver Genius Professional sarà capace di farci scegliere i driver da preservare e la modalità di memorizzazione (archivio ZIP, file auto-estraente o auto-installante).

Driver Genius, offre inoltre una funzione che permette l’aggiornamento automatico dei driver ei base al sistema operativo, purtroppo la versione di prova non consente che l’operazione venga terminata, quindi non ci da’ la possibilita’ di verificare la bonta’ del servizio.

Al contrario, ripristinare i driver grazie a Driver Genius, risulta veramente facile e pratico. Cio’ che dovremo fare e’ solo selezionare il file per il backup ed attivare la procedura.

Praticamente un giochetto per bambini. Il software ci consentira’ di rimuovere anche i driver che riteniamo non siano piu’ necessari al nostro sistema. In questo caso, data la particolarita’ dell’operazione e dato anche che Driver Genius, non ti dara’ nessun avvertimento circa il rischio che si potrebbe correre con la cancellazione di certi drive, e’ consigliabile sempre eseguire un backup preventivo.

Link di riferimento:

salvare e ripristinare i nostri driver

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest