Drivers backup: ecco i migliori software per il backup dei drivers GRATIS



Driver max

Formattare il pc è una questione che tutti hanno dovuto affrontare prima o poi e con essa anche  il problema del salvataggio dei driver! I software che vi elencherò vi permetteranno di salvare tutti i drivers presenti sul vostro sistema prima della formattazione in maniera tale da poterli installare nuovamente a operazione compiuta senza ulteriori sforzi di ricerca e aggiornamento.

La prima utility di backup è Driver Max, uno tra i più completi dei software free in questo campo, esso vi permette di visualizzare i driver installati, eventualmente aggiornarli e installarne di nuovi e infine salvarli dove preferite prima della formattazione(magari esportandoli su un cd o dvd per essere sicuri di averli!). Tutto questo con un’interfaccia di semplice consultazione con menu a tendina molto intuitivi e spiegati passo per passo. Per l’utilizzo di questo software è solamente richiesta una semplice registrazione sul sito!

Ecco il link per il download:

DriverMax

Per chi avesse invece solo bisogno di un semplice backup consiglio Double Driver, molto più scarno e semplificato, questo software vi fa selezionare semplicemente i driver che vi interessano per poi salvarli dove preferite. A formattazione avvenuta basterà riutilizzare il programma per ripristinare i driver con un semplice click su “restore”! Per scaricarlo basta cliccare qui: Double Driver

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest