DSi XL: Nintendo allarga la sua console portatile



E dopo pochi mesi dal lancio in Europa della console Nintendo DSi, in Jappone viene confermata per il 21 Novembre di quest’anno  il lancio della quarta versione del gioiello Nintendo.
Vi sto parlando del DSi XL ( XL da noi, da loro si chiamerà LL ).
In questi giorni Nintendo ha confermato l’uscita del DSi XL, cioè la versione della console Nintendo con gli schermi da 4,2 pollici, al contrario delle versioni attualmente in commercio che raggiungono i 3,2 pollici.
Ma le differenze non sono solo qui, infatti ad allargarsi sarà chiaramente tutta la console, vediamo le misure: ha una larghezza di 161 mm ( 16,1 cm ), lunghezza di 91,4 mm ( 9,1 cm ) e uno spessore di 21,2 mm ( 2,1 cm ).
20091031dsixl
Personalmente mi sembra una grande idea, così facendo inoltre va quasi a raggiungere le dimensioni dello schermo della sua rivale per eccelenza, la PSP di casa Sony ( la PSP 3000 ha un display di 4,3 pollici )

Fortunatamente per noi le novità non finiscono qui, infatti il DSi XL avrà all’interno della confezione ben due pennini, di dimensioni differenti, il più grande è lungo 129,3 mm mentre il più piccolo 96 mm. Nel complesso il DSi XL peserà 314 grammi con una batteria che dovrebbe reggere le 4-5 ore di autonomia.
Le dimensioni maggiorate degli schermi del DSi XL non avranno effetti sulla risoluzione dei giochi, semplicemente si vedranno immagini di dimensioni maggiori, puntando su chi ha problemi di vista, o semplicemente usa il DSi per navigare e leggere la posta elettronica.

Ma non è ancora tutto, infatti nel brand fornito dalla Nintendo, ci saranno persino 3 giochi DSware preinstallati ( per cui non trasferibili ) per iniziare a giocare, e sembra che le colorazioni a disposizione siano bianca, rossa e marrone.

Non ci resta che attendere il primo trimestre del 2010 per vedere cosa riserba la casa Nipponica per il mercato Europeo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest